Perchè ha detto di no? Sonia Berrera 22 Febbraio 2019

Perchè ha detto di no?

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Ti è mai capitato di acquistare un prodotto telefonicamente senza esserne veramente interessato al 100%?

Capita a tutti almeno una volta nella vita e il mondo del Telemarketing lo sa molto bene.

 

Chiaramente l’analisi è molto semplice quando si tratta della proposta di un prodotto o servizio che cercavamo, la classica telefonata giusta al momento giusto.

Le cose cambiano quando invece il prodotto o servizio che viene proposto telefonicamente è molto lontano dal nostro immaginario e quindi meno appetibile.

Ci sono una serie di motivazioni che ci spingono ad ascoltare, valutare e infine accettare una proposta telefonica, scopriamole nel dettaglio in queste slide.

Questo è un piccolo assaggio del “dietro le quinte” di un buon servizio di Telemarketing. Purtroppo, non tutte le aziende applicano in modo capillare determinate caratteristiche che in linea generale permettono una buona comunicazione con il proprio cliente, ed è anche per questo modo di comunicare freddo e senza personalizzazione dilaga sempre di più lo stereotipo del call center.

Se vi siete ritrovati a dire di si ad un operatore telefonico senza sapere come mai… ecco svelato il trucco!

 

 

La maggior parte della gente pensa che "vendere" è lo stesso che "parlare". Ma i venditori più efficaci sanno che l'ascolto è la parte è la parte più importante del loro lavoro. 

Roy Bartell